Parcheggio di scambio Capolinea Casaletto del Tram 8
#mobilità, parcheggio, tram, Realizzazione di un parcheggio di scambio nei pressi del capolinea Casaletto del Tram 8
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Non blandit massa enim nec dui nunc mattis. Et ultrices neque ornare aenean. Vestibulum lorem sed risus ultricies tristique nulla aliquet. Donec massa sapien faucibus et. Dui id ornare arcu odio. Nulla facilisi cras fermentum odio eu feugiat. Lobortis feugiat vivamus at augue eget arcu dictum varius. A arcu cursus vitae congue mauris rhoncus aenean vel. Ornare arcu odio ut sem nulla pharetra diam. Convallis convallis tellus id interdum velit. Integer enim neque volutpat ac tincidunt vitae semper quis. Aenean vel elit scelerisque mauris pellentesque pulvinar. Turpis egestas pretium aenean pharetra magna ac placerat. Pharetra et ultrices neque ornare aenean euismod elementum nisi quis. Ultrices mi tempus imperdiet nulla malesuada pellentesque. Diam donec adipiscing tristique risus.
A Roma ci sono poche linee di trasporto veloce di superficie, una di queste è il tram 8 che va dal Casaletto a Piazza Venezia, attraversando i quartieri di Gianicolense, Trastevere ed i rioni dell'area storica della città. Siccome il capolinea Casaletto è privo di un numero sufficiente di parcheggi su strada, viene impedita la funzione di scambio tra trasporto privato e trasporto pubblico. Per questo motivo è necessario realizzare un parcheggio di scambio nell'area vicina al capolinea.
A Roma ci sono poche linee di trasporto veloce di superficie, una di queste è il tram 8 che va dal Casaletto a Piazza Venezia, attraversando i quartieri di Gianicolense, Trastevere ed i rioni dell'area storica della città. Siccome il capolinea Casaletto è privo di un numero sufficiente di parcheggi su strada, viene impedita la funzione di scambio tra trasporto privato e trasporto pubblico. Purtroppo quando fu progettato il capolinea Casaletto non fu dotata l'area di un parcheggio di scambio auto-tram che sarebbe strategico perche gli abitanti della periferia ovest potrebbero andare li, lasciare la macchina ed andare al centro storico con il tram urbano veloce.
C'è un area a verde incolto prospiciente, da verificare se sia privata o pubblica. Se pubblica si potrebbero costruire delle pensiline fotovoltaiche cosi da prevedere quando si passerà alle auto elettriche la possibilita di ricaricare le auto per la giornata. Qualora fosse privata si potrebbe incentivare il proprietario a realizzare l'opera cedendogli i diritti di erogazione elettrica.
Share: